Il periodo di tempo che va da quando ho imparato ad usare gli accordi a quando ho scaricato firefox. Caratterizzato da
In questa canzone ho provato a utilizzare un cambio di chiave. Non c'è molto altro di interessante oltre quello però.
Devo essere onesto, mi ero completamente dimenticato di questa. L'ho scritta in quel periodo in cui ero completamente ossessionato da MSM, tanto da progettare un'intera isola. La mia ossessione finì prima che io riuscissi a farne nulla di concreto, ma almeno mezza canzone l'ho finita!
Una canzone mai finita, sorprendentemente buona per quanto è vecchia. Ottimo utilizzo del basso per tenere il ritmo, il che mitiga di molto il fatto che le percussioni stiano andando completamente per i cavoli loro.
Da qui in poi ho smesso di mettere troppo pensiero nei titoli. Questa è un esplorazione della cadenza andalusiana, un giro di accordi spesso utilizzato nella musica spagnola, come il flamenco. Le percussioni mi fanno pensare ad una caverna profonda.
La primissima iterazione riconoscibile di una canzone che ho ritoccato moltissime volte. Gli accordi vengono da Ice Cap Zone di Sonic 3, alla cui colonna sonora si sospettò avesse lavorato anche Micheal Jackson.
Questa non è così importante, ma ho deciso di aggiungerla per completezza. Il nome poi mi fa ridere.
Uno dei miei pezzi più controversi, nel senso che a molta gente non è piaciuto. Capisco perchè, in realtà. Questo pezzo utilizza il tempo in 7/4 e una scala bizzarra per dare la sensazione di qualcosa che non quadra. L'ho descritto una volta come "ritrovarsi in un luogo poco familiare ed estraneo, e realizzare troppo tardi che esso sta tentando di ucciderti".
Alcuni progressi dall' ultima versione, ma siamo ancora molto lontani dalla versione odierna. Le percussioni di questa sono state rubate senza vergogna da Village Battle.
Il jazz è quando c'è il tempo in swing ed un sassofono, vero?